sabato 14 dicembre 2013

RAVIOLI RADICCHIO E NOCI VEGAN

Questi ravioli sono un po' laboriosi da preparare ma vi garantisco che ne vale davvero la pena...

INGREDIENTI PER LA PASTA:


300 gr di semola di grano duro

mezzo cucchiaino di sale

mezzo cucchiaino di curcuma

1 cucchiaio di amido di mais

a piacere 1 cucchiaio di olio evo spremuto a freddo ( nel video ho dimenticato di dirlo...)

la pasta la tiro con la macchinetta e arrivo fino all'ultimo numero.

PER LA FARCIA :


3 cucchiai di lievito alimentare in scaglie

sale integrale q.b , pepe q.b.

300 gr di tofu al naturale

2 o 3 radicchio trevisano

3 cucchiai colmi di amido di mais

10 o 12 gherigli di noci bio







♥ I ravioli si possono congelare, su un vassoio ben distanziati, e poi possono essere trasferiti in un sacchetto da freezer ben chiusi, si conservano un mesetto o due.



Con questa ricetta partecipo  a Salutiamoci di Febbraio che questo mese è ospite da Peanut , l'ingrediente scelto è il radicchio rosso .










Grazie a tutti a presto
Alice ♥





3 commenti:

  1. Ciao Alice e piacere di conoscere il tuo bel blog! Non so se sai di cosa si tratta, ma questo mese ospito la raccolta di Salutiamoci, e l'ingrediente protagonista di febbraio è proprio il radicchio, per questo sono rimasta molto colpita in particolare da questi tortelli buonissimi! :)
    Mi piacerebbe se riuscisse a partecipare con qualche ricetta nuova o anche che donassi questa alla raccolta, inserendo il link e il logo relativo all'iniziativa, come lo spiego bene nel post dedicato :)
    fammi sapere..io ti aspetto! :)

    Peanut

    RispondiElimina
  2. Ciao! perchè io possa inserire la tua ricetta nella raccolta è necessario che tu aggiunga al post il logo dell'iniziativa (che trovi a questo link http://peanutincookingland.blogspot.it/2014/02/cuor-di-radicchio.html oppure anche nella home del mio blog) e specificare che questa ricetta partecipa a salutiamoci di Febbraio con il radicchio, inserendo il link al mio post e al blog di Salutiamoci (http://lericettedisalutiamoci.blogspot.it/) .

    Infine, specificare che si trattava di olio extravergine di oliva (oppure di semi spremuto a freddo) e di sale integrale.
    ..ho detto tutto! ;)
    fammi sapere appena hai fatto così la inserisco! grazie mille

    RispondiElimina
  3. Perfetto! <3 grazie mille! mi è venuta una fame...;)

    RispondiElimina