venerdì 7 marzo 2014

IMPASTO PER PIZZA A LUNGA LIEVITAZIONE SEMINTEGRALE

Ciao a tutti !!
Eccomi con una nuova ricetta , si tratta della pizza fatta con pochissimo lievito di birra, questo renderà la nostra pizza super digeribile e leggerissima!
Un impasto che richiede un un lungo riposo ma che alla fine darà un ottimo risultato . . .
Per qualsiasi cosa scrivete pure un commentino sarò felice di rispondervi . . .

P.S . il video è lungo lo so!  e pensate che ho fatto un sacco di tagli ma questo è stato il meglio che ho potuto fare!!
Vi abbraccio!! Alla prossima
Alice ♥

INGREDIENTI :

600 gr di farina forte ( manitoba )
150 gr grano tenero integrale o manitoba integrale
200 gr grano duro integrale
50 gr di farina di riso 
1 cucchiaino di zucchero ( meglio se integrale )
1 cucchiaio di malto di mais
20 / 25  gr di sale
2 gr di lievito di birra secco
700 / 800 gr di acqua

PROCEDIMENTO :

Grazie a tutti . . .
Un abbraccio
Alice  ♥

1 commento:

  1. Ciao Alice, ho scoperto da poco il tuo blog, lo trovo fantastico!!! Anche io sono vegetariana da circa vent anni e vegana da tre, ho una bimba di sei anni che ha una leggera intolleranza al glutine, sai darmi qualche dritta di prodotti da forno(pane, pizza, dolci)senza glutine? Io mi cimento spesso ma mi risultano sempre piuttosto secchini!!!! Spero potrai aiutarmi....un bacio a te e grazie!

    RispondiElimina